Project xx1
no-profit
Viale Prospero Colonna, 101
00149 Roma
ITALY
P.I. 15203931009
C.F. 97938120587
Mailing list
Seguici e contattaci
Formazione
Project xx1 intraprende interventi di formazione per giovani e adulti a livello locale, nazionale e internazionale. Corsi annuali, workshop brevi, masterclass e lezioni per sviluppare competenze sulla creatività, sull'arte e sulla comunicazione. Le esperienze immersive vengono usate come strumento, per stimolare la riflessione e l'apprendimento di competenze trasversali.
Abilità Artistiche ed Espressive
Project xx1 collabora con associazioni e istituti di formazione superiore per corsi di formazione dedicati all'approfondimento pratico di elementi propri del Teatro Immersivo e delle esperienze interattive. Si lavora insieme agli studenti, agli amatori e ai professionisti su meccanismi creativi, elementi e pratica della narrazione, sviluppo di idee ed aspetti della messa in scena, insieme al training fisico, vocale e all'interazione.
Tra le organizzazioni che hanno ospitato le nostre formazioni ricordiamo: le Accademie di Belle Arti di Frosinone, Torino e Roma; l'Università Europea di Roma; l'Accademia di Arte Drammatica Cassiopea; l'Associazione Controchiave e il Center for Applied Theatre and Active Culture (USA).
dal
2009
dal 2022
Formazione aziendale immersiva
Project xx1 promuove corsi di formazione aziendale su tematiche come DEI (Diversità, Uguaglianza e Inclusione), Sicurezza e Team Building. La modalità immersiva permette di vivere un'esperienza stimolante e credibile, per mettere alla prova le proprie capacità in simulazioni sorprendenti e coinvolgenti. Tra le organizzazioni che hanno richiesto una formazione immersiva, spicca la Lawrence Technological University (USA).
dal 2019
Formazione di abilità attraverso l'arte immersiva
Dal 2019, Project xx1 sviluppa un approccio alla formazione a mediazione artistica unico, che ha permesso il coinvolgimento entusiasta di migliaia di studenti fino ad ora, in presenza e online. La mediazione artistica ed immersiva permette infatti un approccio completamente nuovo al Time Management, alla Creatività, al Public Speaking, al confronto tra pari e alla creazione di materiali didattici. Tra i numerosi progetti ideati e realizzati in questo campo, spicca la realizzazione del progetto “Scienza e Arte” nel 2023, che ha portato alla realizzazione del cortometraggio “Panino al Salame”, ideato e scritto da studenti universitari, realizzato da professionisti e vincitore del primo premio al “Independent Hungarian Film Festival 2023”.